GIANLUCA STICOTTI Kenickie - dal 15/01/19

È nato a Trieste, dove ha conseguito la laurea in Architettura. Successivamente si è diplomato presso la Bernstein School of Musical Theater di Bologna.
Ha appena concluso la prima parte della stagione teatrale di Hairspray, diretto da Claudio Insegno. È stato DJ Monty ne La Febbre del Sabato Sera, prodotto dal Teatro Nuovo di Milano, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo nella produzione svizzera di Saturday Night Fever (Walenseebuehne, TSW).
Nella stagione teatrale 2015/2016 ha lavorato in due importanti produzioni, Pinocchio – Il grande musical nei panni del Gatto, e la nuova edizione di Grease, riconfermandosi come Kenickie, e realizzandone l’ultimo cd ufficiale.
Nel 2015 prende parte agli European Music Awards di MTV, come corista di Ellie Goulding.
È stato impegnato in diversi musical come Cercasi Cenerentola, di Compagnia della Rancia, Hair nei panni di George Berger, poi Priscilla, la Regina del Deserto, e in La Bella e la Bestia della Stage Entertainment, trasformandosi in Monsieur D’Arque e Lumière per ben due stagioni.
Ha collaborato con il marchio Dolce&Gabbana, come presentatore e cantante, affiancando artisti internazionali del calibro di Kylie Minogue.
Lavora come Direttore musicale e Vocal Coach per il Teatro Nuovo di Milano, per la Compagnia della Rancia, e Stage Entertainment Events (Teatro Nazionale, Milano). Insegna Canto presso la Scuola del Musical (SDM) di Milano, la Scuola del Teatro Musicale (STM) di NovaraM Academy di Novara.

FacebookGoogle+Twitter