ELENA NIERI Miss Lynch

Inizia a capire che cantare le piaceva davvero tanto all’età di 8 anni. Così inizia a studiare, finchè non incontra Shawna Farrell e si iscrive alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna, dove si diploma con merito nel luglio del 2006. Da subito entra a far parte del cast di Grease,  prodotto da Compagnia della Rancia con il ruolo di Jan per la regia di F. Bellone. Nella stagione 2009/2010 è inoltre nel cast di Jesus Christ Superstar, produzione Rockopera, come Mary Magdalene ed interpreta Kate e Lucy nella versione italiana del musical Avenue Q, è Bagheera ne Il libro della giungla, coreografie di Gillian Bruce. È Amy nel musical inedito Replay scritto e diretto da Mauro Simone e Fabio Ingrosso.
Nel 2010 viene scelta come Diva nel musical Priscilla la regina del deserto. Nel 2014 è Emma Goldman in Ragtime, produzione del teatro comunale di Bologna, per la regia di G. Marras, Annamara nel musical inedito Processo a Pinocchio per la regia di A. Palotto.
Nel 2015 interpreta Suor Valeriana in Sister Act per la regia di S. Marconi e le coreografie di Rita Pivano.
Dal 2016 porta in scena Dialogo- concerto dialogato per la regia di Mauro Simone.
Nel 2016 è inoltre nel cast di Jersey Boys per la regia di Claudio Insegno.
È la voce italiana per i jingle Hasbro e nel 2021 e Izzy, nel film My little pony, a new generation, per Netflix.
Nello stesso anno è Chiffon in Piccola Bottega degli orrori per la regia di Piero di Blasio.
Insegna canto, tecniche della voce parlata e cantata in varie realtà italiane tra le quali BSMT di Bologna e SDM di Milano, dove è responsabile del reparto canto.
È felice ed onorata di tornare a Rydell dopo tanti anni, in una nuova e frizzante veste.

FacebookTwitter