ARIANNA BERTELLI Rizzo

Nasce a Carrara il 3 dicembre 1995.
Inizia la sua formazione artistica studiando danza classica, moderna, hip-hop, tip – tap, canto moderno e recitazione.
Si diploma nel 2012 presso la ISTD (Imperial Society of Teachers of Dancing) in Modern Theatre.
Nel 2014 vince una borsa di studio per L ‘Accademia Bernstein School of Musical Theater, diretta da Shawna Farrell, dove si diploma con merito nel 2017. Durante gli anni accademici partecipa a vari spettacoli come All Shook Up e Crazy for you, con la regia di Mauro Simone e le coreografie di Gillian Bruce e Bernalda Alba con la regia di Saverio Marconi.
Nel 2016 è corista nel programma televisivo Italian Musical Awards.
Successivamente entra a far parte dell’ensemble del musical Robin Hood con la regia di Mauro Simone e le coreografie di Gillian Bruce. Nella stagione 2018/2020 è Diva 1 e Cynthia nel musical Priscilla la regina del deserto e Thalassa nel musical Geronimo Stilton nel regno della fantasia, entrambi con la regia di Matteo Gastaldo e la direzione musicale di Fabio Serri.
Nel 2019 entra a far parte del musical Notre Dame il mistero della cattedrale, dove interpreta il ruolo di Papush e nel 2022 il ruolo di Paquette.
Dal 2022 fa parte del gruppo musicale Voci sole, diretto da Claudia Campolongo.
Nella stagione 2021/2022 ricopre il ruolo di Swing on stage nel musical Pretty Woman, presso il Teatro Nazionale di Milano e nella stagione 2022/2023 prende parte al tour italiano. Nel 2023 è in tour come corista nello spettacolo Raffaella! Omaggio alla Carrà.