teatro della luna

Tutti pazzi per la GREASEMANIA! Il cult del 1978, con John Travolta e Olivia Newton-John, non è mai stato così attuale ed è uno dei più amati anche dalle nuove generazioni.

Il film, per il 40° anniversario, è tornato in edizione restaurata in Dvd, Blu-ray e 4K Ultra Hd con Universal Pictures Home Entertainment Italia, ed è stato celebrato a Cannes con una proiezione speciale sulla spiaggia presentata da dallo stesso regista e da John Travolta, interprete di un ruolo minore nel musical, prima di indossare il giubbotto di Danny Zuko nella celebre pellicola.

In Italia, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, in più di 20 anni di repliche, è un fenomeno che si conferma a ogni replica, più di 1.800 per oltre 1.800.000 spettatori a teatro. Una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane, e ha dato il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, un cult intergenerazionale.

New entry nel cast nel ruolo di Danny Zuko sarà GIULIO CORSO. Diplomato presso l’“Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico”, ha esordito al cinema con “Walking on Sunshine”; baritono, è stato protagonista maschile accanto a Lorella Cuccarini di “Rapunzel il musical” (vincitore nel 2016 del Premio Persefone come Migliore Attore Emergente). Un autunno intenso per Giulio al cinema con i film “Smitten” e “Soledad“. In TV, è su Rai Uno con la terza serie de “Il Paradiso delle Signore”, e lo vedremo anche ne “I Medici Masters o Florence 2 – Lorenzo il magnifico” sempre su Rai Uno.

In 20 anni di successi strabilianti in Italia, GREASE IL MUSICAL si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro. Oggi è una magia coloratissima e luminosa che si ripete ogni sera, una festa da condividere con amici e famiglie, senza riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare: un inno all’amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell’adolescenza, oltre che a un’epoca – gli anni ’50 – che oggi come allora rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro. Si vedono tra il pubblico scatenarsi insieme almeno tre generazioni, ognuna innamorata di GREASE per un motivo differente: la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film e alle indimenticabili canzoni, l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.

GREASE, con la sua colonna sonora elettrizzante da Summer Nights a You’re the One That I Want e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, ed è stato capace di divenire fenomeno pop, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali: un gruppo coinvolgente, capitanato da Danny Zuko (Giulio Corso), il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy (Lucia Blanco), la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie (Riccardo Sinisi), la ribelle e spigolosa Rizzo (Eleonora Lombardo), i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo “angelo” (Nick Casciaro).

logoteatrodellaluna-page

Dall’8 NOVEMBRE al 2 DICEMBRE 2018
Giovedì – Venerdì ore 21
Sabato ore 15.30 e 21
Domenica ore 15.30
(Per il dettaglio della programmazione o eventuali variazioni, consultate il sito TicketOne.it o quello del Teatro della Luna)

Durata spettacolo: 2h 15 min compreso intervallo

GRUPPI di almeno 10 persone a prezzi speciali:
UFFICIO GRUPPI TEATRO DELLA LUNA
e-mail ufficiogruppi@teatrodellaluna.com – telefono 02 48857333

Repliche per le scuole: 13 e 14 novembre ore 10, solo su prenotazione tramite Ufficio Gruppi.

TEATRO DELLA LUNA
via G. di Vittorio, 6 – 20090 Assago (MI)
tel. 02 488577516
www.teatrodellaluna.com

Il Teatro della Luna, a soli 3 km da Milano, è facilmente raggiungibile in auto e si trova all’incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano, uscita Assago-Milanofiori.
Come arrivare
Il Teatro della Luna è inoltre servito da una fermata dalla Linea 2 (verde) della Metropolitana: Assago – Milanofiori Forum, a sole 7 fermate da Cadorna;
consulta gli orari

m2lineamilano

INFO DISABILI
Il Teatro della Luna non ha barriere architettoniche e l’area dedicata ai servizi – botteghino, guardaroba, bar, punti vendita – è direttamente accessibile ai disabili.
All’interno, due scivoli ai lati della sala permettono ai disabili con deficit motorio di raggiungere con la carrozzina i posti loro dedicati nelle prime file. Nel parcheggio adiacente al teatro, ai disabili è riservata l’area più vicina all’ingresso. Il personale di sala offre assistenza per l’ingresso e il raggiungimento dei posti.
Il disabile in carrozzina ha diritto all’ingresso gratuito fino ad esaurimento dei 6 posti dedicati (guarda i posti riservati, evidenziati in rosso, sulla piantina della sala) e deve essere obbligatoriamente accompagnato; l’accompagnatore ha diritto a un prezzo di assoluto favore.
I disabili deambulanti hanno altresì diritto a uno sconto, pari a circa il 20% sul prezzo del biglietto intero nel settore scelto.
Per verificare la disponibilità dei posti dedicati o per le prenotazioni dei biglietti scontati occorre inviare, almeno 15 giorni prima dell’evento scelto, una e-mail all’indirizzo cortesia@teatrodellaluna.com specificando:
– il proprio nome
– lo spettacolo a cui si è interessati (giorno e ora)
– la necessità di un posto dedicato per l’accesso della carrozzina o il settore prescelto
– il numero totale dei biglietti richiesti

PARCHEGGIO
Il Teatro della Luna ha un’ampia disponibilità di posti auto nelle immediate vicinanze della struttura (seguire indicazioni Parcheggio Teatro della Luna/Park T).
Il parcheggio è a pagamento e non è custodito; la tariffa in occasione degli eventi è fissata in € 6.

BIGLIETTI

INTERO

UNDER 14

Poltronissima Blu

52,00

25,00

Poltronissima

39,00

20,00

I Poltrona

32,00

20,00

II Poltrona

25,00

20,00

ticketone_url_pos_4c

Biglietti in vendita in tutti i punti vendita TicketOne

ticketone_callcenter_pos_4c_payoff

(numero a tariffazione specifica)

!_Bolvanka_USE
CartaDocente

seguici su