RICCARDO SINISI e ELEONORA LOMBARDO per i ruoli di KENICKIE e RIZZO

Kenickie è pronto a far impazzire le ragazze a bordo della Greased Lightnin’, Rizzo a indossare il giubbotto rosa delle Pink Ladies … e noi a dare il benvenuto nel cast di Grease il musical a Riccardo Sinisi e Eleonora Lombardo!

RICCARDO SINISI – Kenickie
Nasce a Como, inizia la sua formazione alla Scuola di Ballo del Teatro Sociale di Como, dove studia danza classica, contemporanea, jazz e modern; parallelamente studia canto moderno e jazz in varie scuole della sua città. Nel 2011 viene ammesso alla SDM fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone, dove si diploma nel 2013. Durante il suo percorso accademico partecipa agli spettacoli, diretti da F. Bellone, Fame come ensemble e capo balletto e West Side Story nel ruolo di Riff. Dal 2012 approfondisce lo studio del canto lirico e moderno con il soprano Tiziana Salvador. Nel 2014/15 si diploma presso il London College of Music in canto Musical Theatre, ALCM. Nel 2016 si perfeziona a Londra studiando danza alla Pineapple Dance Studios e canto con Matthew Shaw e Cheris Deverill. Debutta nel mondo professionale nel ruolo di Adam/Felicia nel musical Priscilla la Regina del deserto tour nazionale 2013/2014 e Milano EXPO 2015 regia di Simon Philips. Subito dopo entra nel cast di Jesus Christ Superstar con Ted Neeley, Yvonne Elliman e Barry Dennen, nel ruolo di Pietro e understudy Simone, regia M. Piparo, Teatro Sistina, Arena di Verona, e tour nazionale 2014. Nell’estate 2014, partecipa per la Disney al Workshop del musical Newsies regia F. Bellone e lavora come ballerino nel parco di divertimenti Minitalia – Leolandia nelle estati 2014 e 2015. Dal 2014 al 2016 è impegnato nel tour nazionale del musical Tutti insieme appassionatamente con Luca Ward e Vittoria Belvedere, interpretando il ruolo di Rolf Gruber, regia di M. Piparo. Nel 2015 è Quattrocchi nel musical Disney Newsies, regia F. Bellone, Teatro Nazionale Milano.
Nel 2016 si esibisce come performer cantante al Casinò Campione d’Italia e a Dubai per il Dubai International Tour ed è Ren McCormack nel musical Footloose, prodotto da Stage Entertainment, Teatro Nazionale Milano.

ELEONORA LOMBARDO – Rizzo
Inizia giovanissima a studiare danza. Nel 2009 si diploma presso la S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danza) a Milano e da subito inizia con l’esperienza televisiva ballando nella trasmissione Amici di Maria De Filippi come corpo di ballo nelle sfide di musical.
Nel 2010/2011 comincia la sua carriera teatrale lavorando per Stage Entertainment Italia nel musical Mamma Mia! presso il Teatro Nazionale di Milano riconfermando la stagione successiva a Roma al Teatro Brancaccio. Nel 2012 entra a far parte del cast di Sindrome da Musical scritto da Lena Biolcati con Manuel Frattini e nel 2013 continua il suo percorso artistico nel cast de La febbre del sabato sera con la regia di Carline Brouwer e regia residente di Chiara Noschese prodotto Stage Entertainment Italia. Il fortunato incontro con Chiara Noschese le dà la possibilità, nel marzo 2014, di firmare le coreografie del suo nuovo progetto intitolato Best Of Musical prodotto da Show4fun e Barclays Teatro Nazionale. Successivamente partecipa come assistente alla regia de Il Piccolo Principe prodotto dal Teatro Nazionale, scritto e diretto da Chiara Noschese con la regia associata di Roberto Bani. Nel settembre 2015 inizia una nuova avventura al Barclays Teatro Nazionale nel nuovo musical scritto e diretto da Chiara Noschese intitolato The Blues Legend come coreografa e assistente alla regia. Nel settembre 2016 entra a far parte della nuova produzione di Stage Entertainment Italia, il musical Footloose con la regia e coreografie di Martin Michel, come assistente coreografa, capo-balletto e swing.

[foto PhotoJù Giulia Marangoni, hairstyling Duca’s Italian Hairsalons & Benessere, make-up Piero Marsiglio Makeup Artist]

seguici su