Radio Italia è Radio Ufficiale di Grease

RADIO ITALIA è radio ufficiale di Grease

Radio Italia, radio ufficiale di “Grease”, dedica alla partnership ampi spazi on air, sul sito e sui social ufficiali dell’emittente. Tante le opportunità per gli ascoltatori che potranno assistere ad alcuni degli spettacoli in programma.

Radio Italia solomusicaitaliana nasce nel 1982 a Milano ed è la prima radio privata di sola musica italiana. Tra le prime cinque radio commerciali italiane, con Radio Italia Tv (canale 70 DTT; SKY, canale 725; TvSat canale 35; solo in Svizzera Video Italia HD), radioitalia.it e l’etichetta discografica Solomusicaitaliana è un sicuro punto di riferimento per la promozione e il sostegno della musica italiana, di cui è ambasciatrice in tutto il mondo. Dal 1996 raggiunge le numerose comunità di italiani all’estero grazie ad una capillare distribuzione internazionale (Europa, America del Nord e America del Sud). Prima radio a portare con regolarità concerti itineranti sul territorio, vanta un curriculum di centinaia di eventi in Italia e all’estero. Prima radio commerciale a sostenere il binomio musica e sport e a legarsi a doppio filo all’eccellenza sportiva italiana e internazionale, vanta partnership ufficiali con FIGC, Inter, Lega Volley Femminile e NBA. Prima radio a presidiare l’ambito teatrale e culturale, è radio ufficiale dei tour di alcuni dei più grandi artisti italiani. Dal 2011 al top in campo digitale con il nuovo sito radioitalia.it, le pagine ufficiali di Facebook (leader in Italia tra le radio), Twitter, Instagram, Snapchat e iRadioItalia, le app gratuite per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows Phone e Windows 8.
Dal 2012 organizza in piazza Duomo a Milano “RadioItaliaLive – Il Concerto”, evento musicale gratuito, trasmesso anche su Italia1, capace di riunire più di 100mila persone in piazza e di raggiungere oltre 2 milioni di persone grazie alla trasmissione su radio, tv, streaming e social. Fedele alla sua filosofia che mette la musica, i suoi protagonisti e gli ascoltatori al centro della proposta editoriale, con il suo stile elegante, sobrio, unico e riconoscibile, è ancora oggi un punto di riferimento di numerosi artisti italiani che la scelgono per raccontare la loro musica.
Radio Italia è la musica italiana.

seguici su