CHIARA BONFRISCO Miss Lynch

Nasce a Reggio Emilia il 19 marzo 1999. Fin da bambina coltiva la sua passione per l’arte in ogni sua forma, dalla musica alla pittura, e dal 2006 approfondisce lo studio di diversi linguaggi, quali la recitazione, il canto e la danza.
Nel 2018 viene ammessa all’accademia Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, diretta da Shawna Farrell, dove si laurea nel 2022, con il massimo dei voti. Durante il percorso prende parte a diverse produzioni scolastiche, cimentandosi in diversi ruoli, quali Balladeer in Assassins, Chiffon in La Piccola Bottega degli Orrori e Bridget in Bring it OnNel 2022 è corista nel concerto Per Ennio, diretto dal Maestro Giuseppe Vessicchio.
È cantante e performer per l’installazione di Arte Contemporanea Mostrario, di Yuval Avital, all’interno degli spazi del Teatro Valli di Reggio Emilia. Nel 2023 è attrice nel ruolo della Mascotte in Italy Bares, Secondo tempo, ideato da Giorgio Camandona e diretto da Mauro Simone.
È swing e assistente alle coreografie dello spettacolo What a Drag, scritto e diretto da Eugenio Contenti. È Carrie Pipperidge nel musical Carousel, diretto da Gianni Marras e prodotto da BSMT in collaborazione con Teatro Comunale di Bologna.