Un momento dell’esibizione del cast di Grease di Compagnia della Rancia sul palco dell’Arena di Verona; al centro, la marchigiana Eleonora Buccarini nel ruolo di Sandy (foto Francesco Prandoni/Luca Marenda/Pamela Rovaris)
Un momento dell’esibizione del cast di Grease di Compagnia della Rancia sul palco dell’Arena di Verona; al centro, la marchigiana Eleonora Buccarini nel ruolo di Sandy (foto Francesco Prandoni/Luca Marenda/Pamela Rovaris)
Marconi, artisti e produzione con il premio per Grease (foto Compagnia della Rancia)
Le note dei brani più famosi di Grease, un’esplosione di luci, colori e il talento di una parte del nuovo cast, insieme alla protagonista nel ruolo di Sandy, la ventiseienne marchigiana Eleonora Buccarini: venerdì sera su Rai 1 la Compagnia della Rancia ha presentato un medley appositamente realizzato per i TIM Music Awards che ha preceduto l’ingresso sul palco dell’Arena di Verona del direttore artistico di Compagnia della Rancia Saverio Marconi, regista (insieme al regista associato Mauro Simone) del musical Grease.
Marconi ha ricevuto dai conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada un premio proprio per Grease, come uno degli spettacoli teatrali più visti della scorsa stagione secondo i dati SIAE.
Marconi, ricevendo il premio, ha ricordato come la nuova produzione di Grease firmata Compagnia della Rancia verrà allestita e debutterà a gennaio 2024 in anteprima nazionale nelle Marche, al Teatro Vaccaj di Tolentino che è la “casa” della Rancia, e toccherà poi tantissimi teatri in tutta Italia, tra cui il Teatro Repower di Milano, con un nuovo e giovanissimo cast e un nuovo allestimento. Insieme a Eleonora Buccarini (Sandy), Tommaso Pieropan sarà Danny Zuko.
Dichiara Saverio Marconi: “Ieri sera sul palco dei Tim Music Awards, nella cornice straordinaria di un’Arena di Verona gremita, ho ricevuto con orgoglio ed emozione questo premio per Grease. Un premio che è uno stimolo a fare sempre meglio e, allo stesso tempo, che valorizza il talento di giovani performer, di tutto il team tecnico e organizzativo di Compagnia della Rancia e, non ultimo, un ringraziamento agli spettatori che hanno scelto Grease ma, soprattutto, hanno scelto il teatro. Mi sono emozionato a parlare di Tolentino, non vediamo l’ora di tornare al Vaccaj prima di dare il via al tour nazionale 2024!”
seguici su